MARCHE BIANCO

FRIZZANTE IGT

METODO ANCESTRALE

"INFERMENTO"

 

Metodo ancestrale che nasce da una vecchia vigna con varietà autctone bianche e rosse. Un naturale movimento che racconta in ogni bottiglia una nuova storia: inFermento.

Un vino contemporaneo e dinamico che attinge alla più antica tecnica di spumantizzazione.

 

Denominazione: Marche Bianco Frizzante IGT

Vitigno: blend di varietà autoctone bianche e rosse da vecchie vigne  

Formato: 0.75l

Tipologia: Spumante

 

Abbinamenti: perfetto come aperitivo, si sposa bene con salumi e formaggi. Ottimo con piatti di pesce specialmente a tendenza grassa.

13,00 €

  • disponibile
  • consegna in 3-5 giorni


Consigli per il servizio 

Il vino si presenta con sedimento naturale. Noi suggeriamo di servirlo torbido per gustare a pieno gli aromi e la corposità conferita dalla particolare vinificazione. In alternativa si può servire versandolo lentamente nel bicchiere, in modo da evitare l'intorbidimento.

 

Appunti di produzione

La prima fermentazione avviene in acciaio, al raggiungimento del quantitativo di zuccheri necessari alla presa di spuma, il vino viene imbottigliato e tappato con tappo a corona in modo che possa finire la fermentazione in bottiglia e diventare frizzante. A fine fermentazione i vini rimangono “sur-lie”. Gli enzimi e i lieviti presenti in bottiglia favoriscono la complessità organolettica con bollicine fini e persistenti. Non sboccato.


SCOPRI GLI ALTRI VINI

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore

Verdicchio Macerato

€ 23,00